Skip to main content

Non ho mai pensato in vita mia che avrei scelto un luogo da visitare solo per poter alloggiare in un determinato albergo; eppure, l’ho fatto e sono certa lo rifarei ancora.

Conosco persone che organizzano le proprie vacanze in funzione dei ristoranti dove vorrebbero pranzare e così stabiliscono tutto un percorso.
Proprio ieri una carissima amica mi confessava che erano andati all’Ile du Re in Francia perché si era innamorata del posto vedendolo sull’ultimo reality di NETFLIX e dove il protagonista finiva per sposare la sua adorata moglie.

Uno potrebbe pensare che l’idea di costruire una vacanza intorno ad un albergo sia un’idea completamente folle. Io invece lo trovo quasi poetico. Ci sono milioni di posti al mondo dove non metteresti piede se non fosse perché l’architetto di grido ha fatto un Albergo, un museo, un ponte?

Nel mio caso sono anni che sogno di Visitare la città di Comporta nella regione
dell’Alentejo in Portogallo; tutto perché una volta vidi un articolo di un albergo talmente meraviglioso che soldi permettendo me lo sarei pure comprata.

 

Si chiama casas na areia.

Casas na areia è una struttura residenziale formata da 4 case: le pareti in paglia e il pavimento in sabbia richiamano lo stile delle vecchie case dei pescatori, mentre il minimalismo dell’architettura contemporanea evidenzia la semplicità dello spazio.

 

La CASA 1. ospita la zona giorno, con una cucina completamente attrezzata per preparare i pasti, un lungo tavolo in legno e rilassanti divani per contemplare il panorama. Il pavimento in sabbia (riscaldato in inverno) invita gli ospiti a rallentare, incoraggiando la serenità e lo stare insieme.

 

CASA 2 e 3. entrambe albergano una camera da letto e un bagno privato ciascuna, in un’atmosfera calma e fresca con vista sulla natura circostante.

 

CASA 4. Questa casa dispone di due camere da letto e due bagni, facilmente utilizzabili indipendentemente o comunicanti tra loro, la soluzione ideale per chi ha bambini. Casas na Areia dispone anche di una piccola piscina che si affaccia sulle splendide risaie.

Casas na areia